Gioco per iPhone, progressi
Monday, 06 October 08
Questo weekend ho trovato un pò di tempo per fare andare avanti il gioco, ecco i risultati: la navetta molto meno brutta di quella di prima è ora alle prese con una sfera Borg, c'è il sonoro ed è più manovrabile. A questo punto mi sa che vado molto verso... iAsteroids, un classico intramontabile che non può mancare per l'iPhone.
Purtroppo non credo che potrò tenere la sfera Borg, per quanto piccola l'immagine è sotto copyright come tutto quello che appare su Star Trek immagino...
Purtroppo non credo che potrò tenere la sfera Borg, per quanto piccola l'immagine è sotto copyright come tutto quello che appare su Star Trek immagino...
Spedizioni alla paesana
Monday, 06 October 08
Oggi mi alzo alle 9:30 e la prima cosa che faccio è chiamare la TNT per capire che fine ha fatto il mio portatile che era in consegna oggi, ma a Kiurma non c'è nessuno che può prenderlo.
<io> Salve mi deve arrivare un pacco ma non c'è nessuno di mattina in azienda, potrebbe farmi chiamare dall'agente di consegna così che ci mettiamo d'accordo e faccio andare subito qualcuno?continua con altri 838 caratteri...
<signorina TNT> No mi dispiace non effettuiamo questo servizio, non è possibile in alcun modo mettersi in contatto col fattorino o cambiare l'indirizzo della spedizione in questa fase. Ci richiama dopo la mancata consegna e prenoteremo una riconsegna in una fascia oraria tra quattro a scelta.
Vorrei tranquillizzare tutte le donne che (non) leggono questo blog
Saturday, 04 October 08
Se sono riusciti a far diventare bona Giusy Ferreri ce la possono fare con chiunque altra.
Gioco per iPhone, primo screenshot
Saturday, 04 October 08
Da qualche giorno la mia nuova fissazione a tempo perso è di fare un gioco per iPhone. Ci ho lavorato qualche ora nel tempo libero ed ho uno screenshot!
Non si vede molto così... ma la navetta si guida utilizzando il telefono come se fosse una cloche il che è abbastanza divertente perchè ho simulato la fisica, vettore velocità, accelerazione, inerzia, eccetera.
Si spara premendo ovunque sullo schermo. Ora rimane da capire cosa farci con questo inizio :) Se avete idee... di sicuro in qualche livello voglio una navetta nemica controllata dal computer. continua con altri 647 caratteri...
Non si vede molto così... ma la navetta si guida utilizzando il telefono come se fosse una cloche il che è abbastanza divertente perchè ho simulato la fisica, vettore velocità, accelerazione, inerzia, eccetera.
Si spara premendo ovunque sullo schermo. Ora rimane da capire cosa farci con questo inizio :) Se avete idee... di sicuro in qualche livello voglio una navetta nemica controllata dal computer. continua con altri 647 caratteri...
Programming feeds
Friday, 03 October 08
Su reddit un utente ha postato un commento con un bel pò di feed di blog dove si parla di programmazione, magari ci si trova qualcosa di buono (ad una prima lettura alcuni promettono bene).
- http://www.kernelplanet.org/rss20.xml
- http://www.noodlesoft.com/blog/feed/
- http://www.yosefk.com/blog/?feed=rss2
- http://realtimecollisiondetection.net/blog/?feed=rss2
- http://herbsutter.wordpress.com/feed/
- http://hacksoflife.blogspot.com/feeds/posts/default
- http://www.realtimerendering.com/blog/feed/
- http://www.roguewave.com/blog/feed/
- http://www.pagetable.com/?feed=rss2
- http://www.realtimerendering.com/blog/feed/
- http://theocacao.com/index.rss
- http://feeds.wordaligned.org/wordaligned
- http://aigamedev.com/feed/
- http://www.ibm.com/developerworks/news/dw_dwtp.rss
- http://www.ddj.com/blog/cppblog/movabletype/freelancer.xml
- http://cpptruths.blogspot.com/atom.xml