Oggi volevo comprare l'iphone...

Tuesday, 05 August 08
Comprare un iphone senza contratto è come fare una storia di erba rossa Oggi sono andato ad etnapolis con due idee. La prima era quella di comprare magliette a maniche corte da Tezenis perchè mi piacciono le magliette a maniche corte unica tinta con un taglio che non faccia rabbrividire e con costo uguale o minore a euro 6: ci sono riuscito solo in parte perchè avevano solo quelle nere tra i colori che io riesco a mettere. Mi sarebbe piaciuto trovare anche il marrone e il verde scuro ma niente da fare.

La seconda era comprare l'iphone, ormai il mio N70 ha fatto troppe battaglie e per quanto riesca a farlo cadere per terra una volta al giorno di rompersi proprio non ne vuole sapere. Allora vado li e vedo l'iphone a 490 euro circa, esposto, unto da tutte le mani che lo avevano masturbato durante la giornata, ma non era vero niente, non puoi andare da Mediaworld e comprarlo semplicemente dando dei soldi e ricevendo un telefono, devi fare un contratto assurdo con un operatore telefonico, per cui me ne sono tornato a casa commosso.

Ma da qualche parte ho letto che molti rivenditori te lo passano in qualche modo privo del contratto, non so bene come fanno ma vorrei capire dove posso comprarlo così. Come mai comprare un telefono è simile a fare una storia di erba buona?

p.s. il contratto dura 24 mesi, dico io come mai non pretendono un contratto per tutta la durata della vita dell'acquirente?!
post letto 3762 volte (0.7 letture al giorno in media)
Postato alle 17:05:51 permalink | 5 commenti | stampa | posta | trackbacks

Commenti

06 Aug 08, 07:50:54
In realtà puoi comprarlo benissimo senza contratto, solo che ci provano spudoratamente (anche mentendo) perché vendendotelo col contratto ci guadagnano di più.
antirez Scrive:
06 Aug 08, 08:12:51
@Procionegobbo: ok ma... anche quando era chiaro che non lo avrei comprato mai a quelle condizioni ma avrei immediatamente sganciato la grana se me lo vendevano normalmente il tipo ha insistito! Forse Mediaworld ha questa politica.
davidonzo Scrive:
09 Aug 08, 14:30:20
In pratica l'iPhone è distribuito da Tim e Vodafone in Italia, e l'accordo prevede che venga piazzato sul mercato sia con accordi contrattuali con gli operatori, che come prodotto singolo.

Per intenderci, puoi andare da Tim, comprare un cellulare marchiato Tim ed usarlo come vuoi, o puoi fare la stessa cosa associando al cellulare un contratto (la scheda prepagata o altro).

Da questo punto di vista la distribuzione del iPhone è identica a quella di qualsiasi telefono cellulare. Solo chissà perchè, gli iPhone vendibili anche senza contratto sono pochissimi e praticamente introvabili!

Provato ad andare all'Apple center in largo rosolino pilo? Uno dei ragazzi che ci lavora tempo fa mi disse che anche loro avrebbero dovuto averlo.
bangbang Scrive:
11 Aug 08, 08:01:41
ciao !
se vuoi chiedo ad un mio amico che lavora all'Apple Center di Roma.
lui sicuramente saprà darci il consiglio migliore.
antirez Scrive:
11 Aug 08, 08:30:00
@bangbang: grazie mille ma ormai l'ho comprato sul sito di vodafone, avevano solo il modello da 8GB ma mi sono detto che dopo tutto per un minimalista può andar bene ;)
Comments closed