Mailbox multiple, una perla di gmail labs

Thursday, 17 September 09
Se siete utenti di gmail e il vostro rapporto con l'email è un combattimento all'ultimo sangue, giorno per giorno, come il mio, sto per dirvi qualcosa che potrebbe interessarvi moltissimo. Aprite le orecchie dunque, e ricordate che forse se usate gmail con l'interfaccia utente settata in italiano la cosa non funziona.

Infatti come molti di voi sanno già, cliccando sull'icona verde a forma di "pozione", sita in alto a destra, è possibile accedere a delle funzionalità più o meno avanzate (ci sono anche delle cazzate inutili mica da poco eh...).

Ma facciamo un passo indietro.

Oggi zappavo la terra. Poi ho piantato lattughe, fragole, ed irrigato un pò, e mentre pensavo, ma è mai possibile che non c'è un modo di far "galleggiare" sempre in alto le email a cui devo rispondere?

Alcuni ingenui penseranno che basta tenere nella inbox solo i messaggi a cui si deve dare una risposta. Io il tempo di premere "archive" su tutte non ce l'ho e non lo voglio trovare, forse perchè ricevo troppa posta, o forse perchè sono geneticamente affetto da accidia acuta... tant'è che mentre zappavo pensavo a questa cosa quì delle email "sticky".

Alla fine della zappata, quando era imbrunito abbastanza che le zanzare avevano fagocitato gran parte del mio braccio sinistro che penzolava facendo intravedere le ossa dell'articolazione, mi sono precipitato al portatile in maniera piuttosto poliziesca, e sono andato a guardare se c'era qualcosa di simile tra le features del "labs".

Ebbene si, signori. Si tratta della funzionalità multiple mailboxes. Attivatela, e configuratela dai settings per farvi vedere in alto, prima di tutte le altre email, 5/6 starred (o qualunque altra ricerca che vi garba, è molto flessibile, funziona configurando delle ricerche). Il gioco è fatto. Ogni volta che starrerete una email non ve la scrollerete più dalle balle, rimarrà sempre li in alto a ricordarvi che bisogna rispondere anche alle cose che una risposta, dopo tutto, non la meritano.
post letto 10939 volte (3.6 letture al giorno in media)
Postato alle 18:37:04 permalink | 13 commenti | stampa | posta | trackbacks