Air Sharing, trasforma il tuo iphone in un disco di rete (ed è gratis per ora)

Tuesday, 16 September 08
Air Sharing è una delle applicazioni più significative che ho visto fino ad ora per iPhone nell'AppStore, e almeno per ora è anche gratis.

In pratica il programma implementa un server WebDav, che può essere montato via rete tramite Windows, Mac OS X, e Linux. Io che uso Linux vi accedo con il client cadaver che è di default tra i packages dell'Ubuntu.

La cosa significativa di questa applicazione è che permette di visualizzare i file trasmessi, audio, video, diversi formati di office, immagini, fa persino l'highlight della sintassi di molti linguaggi di programmazione se aprite un file di solo testo!.

In pratica potete finalmente scaricare film sull'iPhone senza usare quella merda di iTunes e tutto funziona perfettamente. Meglio di così... io direi che è proprio una applicazione rilevante per il vostro iphone.
Se tutto questo non vi basta, se non avete un client WebDav a portata di mano il programma implementa anche un normalissimo web server che vi permette di accedere ai file che avete inserito precedentemente nel vostro iPhone, seppure in read-only, è un peccato che non hanno implementato il file upload. Basta scrivere sul browser http://192.168.1.10:8080 (ovviamente l'indirizzo IP cambia in relazione alla vostra configurazione).
p.s. È terribile ho la febbre... mi hanno contaggiato alla blogfest, ne sono sicuro...
post letto 4016 volte (0.7 letture al giorno in media)
Postato alle 13:42:18 permalink | 3 commenti | stampa | posta | trackbacks