Tutti dicono che Digg è morto...

Monday, 28 July 08
A quanto pare Google non vuole più acquistare Digg per la cifra di circa 200 milioni di dollari.

La conseguenza è che in giro leggo che Digg è morto perchè più volte si è avvicinato alla vendita ma poi quando si parla di chiudere non riesce a concretizzare. Ma perchè una azienda tecnologica dovrebbe essere diversa da un panificio? Apri qualcosa che la gente vuole, una cosa nuova o innovi una precedente o fai un concorrente altrettanto buono di chi sta dominando il mercato ma lo dai a un prezzo più basso. Così se sei bravo gli utenti sono felici e guadagni dei soldi che ti permettono di far crescere la tua azienda, assumi altre persone, crei altri progetti se non vuoi fare una monocultura e il tuo core business attuale non è troppo forte in prospettiva.

Invece ormai è diventato scontato che tutto è gratis per l'utente perchè tanto i soldi ce li mette l'investitore e alla fine ti compra un Big. Altrimenti hai fallito. Tutto questo dovrebbe farci riflettere un pò di più quando ci mettiamo alle tastiere. Non è una cattiva idea fare un piccolo sforzo di riflessione almeno ipotetica su come guadagnare onestamente se la nostra applicazione piace e diventa molto utilizzata.
post letto 2501 volte (0.4 letture al giorno in media)
Postato alle 05:43:51 permalink | 1 commento | stampa | posta | trackbacks

Commenti

Capobecchino Scrive:
30 Aug 08, 13:33:33
Hai proprio ragione, noi infatti creando il nostro meemi.com (ed ora alla ricerca di un investitore dopo un anno) abbiamo fatto questa riflessione:

"Perchè farci comprare se siamo partiti con altre idee e su una strada tutta nostra?"

Abbiamo avuto offerte ma abbiamo gentilmente rifiutato perchè sarebbe morto lo spirito con cui è nato e vorremo portare avanti meemi.

Abbiamo idee da sviluppare e crediamo fermamente nel progetto ed infatti sono daccordo quando dici che l'azienda è uguale al panificio, ti servono soldi per ampliarti ed assumere personale per migliorare l'idea esistente o aggiornarla.

:o)
Comments closed