Hello World su iPhone

Wednesday, 03 September 08
Qualche settimana fa ho comprato un iPhone, poi ho fatto il jailbreaking (procedura con cui il device accetta anche binari non firmati Apple) e ho installato GCC e SSH dentro il device.

Oggi mi sono messo, memore dei miei smanettamenti con Objective C in passato, a provare un pò come funziona lo sviluppo di applicazioni per iPhone, secondo me è una piattaforma con potenzialità sia creative che economiche di tutto rispetto, e ho ottenuto il mio primo "Hello World" funzionante.

Appena riesco ad avere qualcosa di più corposo lo posto qui.

p.s. anche se ha qualche difetto e io non mi fido affatto della Apple e della sua chiusura, della sua volontà di controllo, l'iPhone è un gioiello.

Però pensate ad una cosa: chi lo progetta e lo rende possibile non è Jobs, non credete a queste cazzate, ci sono dei designer con le palle, lui ha il grande merito di lasciarli lavorare e magari ci metterà anche un pò la sua esperienza.

Io ho comprato l'iPhone pensando a questi progettisti, che hanno fatto un grande telefono, e di Jobs non me ne frega un fico secco.
post letto 3136 volte (0.6 letture al giorno in media)
Postato alle 14:13:56 permalink | 1 commento | stampa | posta | trackbacks

Commenti

Graziano Scrive:
06 Sep 08, 03:39:27
L'unico problema e' che non importa per quale motivo si compri. Dal momento che l'hai acquistato, loro ne hanno venduta un'unita' in piu'. I numeri globali dicono ad Apple che un device carino ma chiuso vende lo stesso e quindi i prossimi saranno chiusi.
Il messaggio che recepiscono dalle vendite e' questo.

Non comprandolo (e scrivendo un bel post sul perche') lanci un messaggio forte e chiaro: avete fatto un device chiuso? Non mi interessa, non lo compro.

Siamo noi che con i nostri soldi possiamo decidere se una tecnologia o un prodotto vive o muore (nella maggior parte dei casi).
Io vorrei fare quello che pare a ME di default con quello che compro con i miei soldi e voi cosa ne pensate?

Neo Freerunner e' un ottimo prodotto ed e' libero: www.openmoko.com
Perche' non investire su quello? ;)
Comments closed