Gli italiani sono spammer

Saturday, 04 July 09
E oggi sono arrivati al punto di tentare di colonizzare anche programming.reddit.com:

Programming Reddit colonizzato da tristi spammer italiani

Programming Reddit è una community composta da persone interessante alla programmazione e all'hacking. Al contrario di quello che avviene in Italia dove la maggior parte delle persone tenta di abusare dei servizio di social news e social bookmarking negli altri posti è possibile creare bellissime community di grande qualità che ti fanno crescere e sono di stimolo.

Non ho mai visto un messaggio di spam li. Il primo è dei nostri connazionali. Credono forse che non ci sia vergogna a mettersi d'accordo per far salire le proprie news, offtopic, in italiano in un posto in cui si parla inglese. Si sbagliano: io mi vergogno per loro.

E' sabato e c'è poca gente e hanno già ricevuto tre downvotes, e tra poco non li troverete più in home per fortuna. Ma ci tenevo a coronare questo momento con un post. Per fortuna non tutto è così, se si vuole fare web nel mercato italiano bisogna trovare l'ambito giusto, che non è certo la blogosfera o pseudotale, ma la gente normale con i loro bisogni e voglia di aggregazione. Così si seleziona in positivo in questa società che comunque ancora è composta anche da persone per cui vale la pena di fare qualcosa di buono.

L'unica resistenza che ci rimane è fare le cose per bene (non mi ricordo chi lo ha detto, ma l'ho sentito dire da Saviano alla radio).
post letto 9310 volte (3.1 letture al giorno in media)
Postato alle 14:04:48 permalink | 2 commenti | stampa | posta | trackbacks

Commenti

me Scrive:
05 Jul 09, 07:32:09
Tempo fa attivarono una sorta di geolocalizzazione e nella home di qualsiasi categoria apparivano il 90% di messaggi in italiano (tutti spam mascherati :( ) e non c'era modo di tornare al comportamento originale. Stavo quasi per mollare reddit quando finalmente sono tornati sui loro passi: speriamo che ora non rifacciano lo stesso errore :)...
Doxaliber Scrive:
05 Jul 09, 08:42:33
Basta vedere come hanno ridotto oknotizie (dove non c'è una community valida come programming che riesce a fare "resistenza" contro certa gente). Magari fossero spammers, quelli almeno guadagnano soldi veri, mentre questi "italiani" con i loro siti amatoriali ed i loro contenuti da quattro soldi, sono solo patetici arrampicatori "sociali".
Comments closed