Founders at Work: edizione tascabile

Thursday, 18 September 08
Jessica Livingston autrice di Founders at Work L'edizione tascabile (ed economica) di Founders at Work è appena uscita negli states. Avete letto questo libro? Se ancora non lo avete fatto vi racconto di cosa si tratta.

Jessica Livingston, che poco tempo fa si è sposata con Paul Graham ovvero colui dietro a YCombinator, una sorta di incubatore in versione moderna che ha generato startup come Reddit e tante altre le cui sorti sono state le più disparate (dal fallimento alla vendita a Google), ha scritto un libro che è una collezione di interviste a fondatori di startup che sono poi diventate famose.

Si va da Flickr a Blogger, per passare da cose un pò più antiche come l'intervista al vecchio Wozniak (fondatore di Apple assieme a Jobs per i pochi che non lo sapessero).

Founders at work è un libro interessante perchè si scoprono retroscena per niente ovvi, per dire il problema più grande di PayPal è stato l'algoritmo di detection delle truffe, altrimenti avrebbero chiuso i battenti. Molto spesso nelle interviste ci sono i racconti delle fasi in cui le aziende andavano male, fasi che necessitano di scelte lucide per ribaltare la situazione, e anche questo è istruttivo.

Isomma se non lo avete fatto vale la pena di leggerlo... anche perchè non è necessario sorbirsi proprio tutto, si possono leggere solo le interviste più interessanti che a mio avviso sono quelle delle startup più recenti.

Buon lettura!
post letto 2873 volte (0.5 letture al giorno in media)
Postato alle 05:01:24 permalink | commenta | stampa | posta | trackbacks

Commenti

Comments closed