Ancora sulla blogfest

Monday, 29 September 08
Non vi perdete questo che nei contenuti mi sembra riprendere gli stessi concetti del mio post sulla blogfest ma aggiunge il paragone con i giornalisti (che non condivido - in che modo questo scimmiottare assomiglia al giornalismo per quanto schiavo del potere? Solo nel dire sempre è bello, mi piace di qualcuno forse). In ogni caso interessante.
post letto 3126 volte (0.5 letture al giorno in media)
Postato alle 18:56:46 permalink | 2 commenti | stampa | posta | trackbacks

Commenti

Giuliastro Scrive:
30 Sep 08, 04:31:31
Conosco bene il tuo punto di vista, ne abbiamo parlato e discusso anche alla BlogFest. Io penso però che sia sbagliato dare troppo peso a questo evento, era una festa, niente di più.

A fine Settembre c'è l'Oktoberfest, dove la gente si riunisce attorno a delle birre. I più sono lì per bere e far baldoria con altre persone, qualcuno vende le proprie birre, altri socializzano. Cosa c'è di diverso?
Secondo me la BlogFest non è un evento da prendere seriamente. Ovvero da una BlogFest non ci si deve aspettare nulla se non socializzazione e persone che hanno interessi comuni.

Cercare di fare una foto della blogosfera partendo da una festa mi sembra un tantino azzardato.

Ciao Salva. :)
antirez Scrive:
01 Oct 08, 09:08:12
@Giuliastro: se ci togli i gruppi autoreferenziali non è che rimane tantissimo... qualche blogger isolato, quanto meno se parliamo di numeri.

Ad esempio il mio blog è uno dei tanti che nel panorama dei blog non si può neppure contare, avrò 50 lettori. Così come tanti altri.

Io penso che la blogfest sia se non accurata quanto meno rappresentativa della pochezza della blogosfera italiana :(

Forse la causa di tutto questo è la poca disponibilità di lettori, un pò come nel modo della letteratura, forse ci sono in Italia più persone che scrivono che persone che leggono.
Comments closed