Matematica e fisica per programmatori di videogiochi

Thursday, 25 September 08
Essential Math è un sito pieno di materiale scritto molto bene, chiaro, ma che non rinuncia ad un minimo di correttezza formale, il cui argomento fondamentale è la matematica (e molto spesso la fisica) da conoscere per programmare videogiochi.

A dire il vero queste competenze possono essere utili in una varietà di situazioni, persino per programmare elementi della interfaccia utente che devono muoversi in maniera realistica.

Non posso che consigliarne la lettura a tutti gli interessati! E poi non c'è niente di più magico di scrivere un programma di qualche riga che fa muovere qualcosa in maniera simile a quanto accade nella realtà.
post letto 6755 volte (1.2 letture al giorno in media)
Postato alle 19:28:44 permalink | 3 commenti | stampa | posta | trackbacks

Commenti

strife0613 Scrive:
25 Jun 09, 13:47:45
CLAUDIO Scrive:
03 Jul 09, 17:07:43
CONOSCO LE BASI DEL C E POI VORREI + IN Là APPROFONDIRE IL LINGUAGGIO C++. Sò CHE PER PROGRAMMARE GIOCHI 2D/3D IN C++ BISOGNA CONOSCERE ALMENO UNA LIBRERIA GRAFICA UNITA ALLA CONOSCENZA DI MATEMATICA E FISICA. SPECIE PER I GIOCHI 3D BISOGNA POSSEDERE ANCHE UN SOFTWARE DI MODELLAZIONE E ANIMAZIONE.
DA QUESTO SITO è POSSIBILE ACCEDERE NON SOLO A TUTORIALS IN GENERE MA ANCHE A SOURCECODE RELATIVI A TUTORIALS DI GIOCHI DEMO?
RISPONDETE GRAZIE.
CLAUDIO Scrive:
03 Jul 09, 17:25:29
AL MOMENTO STO PROGRAMMANDO CON BLITZBASIC 3D E STO
COSTRUENDO APPLICAZIONI GRAFICHE TIPO ANIMAZIONI SU MODELLI E SCENARI 3D. LA COMPLESSITà STA NEL PROGRAMMARE E ALLO STESSO TEMPO CREARE UN VIDEOGIOCO ANCHE CON UN CODICE LIMITATO.
ESISTE QUALCHE SITO IN ITALIANO CHE SPIEGHI MATEMATICA E FISICA DEI VIDEOGAMES IN MANIERA DETTAGLIATA?
GRAZIE.
Comments closed