Dinamiche Rosa, gestione del ciclo mestruale e della fertilità via web

Monday, 16 March 09
Per ora a Kiurma viviamo momenti un po' frenetici, per diverse ragioni. Nelle prossime settimane presenteremo il nuovo Smuvi, e rientreremo in una situazione di normalita'. Ma prima che arrivi quel momento volevo presentarvi un bizzarro servizio web che abbiamo sviluppato nei mesi scorsi, si tratta di Dinamiche Rosa, un servizio web che ha lo scopo di aiutare le donne a gestire tutto cio' che ha a che fare col proprio ciclo mestruale e la fertilita'. Previsioni, proiezioni della fertilita' e dell'ovulazione, e un calendario che puo' essere usato anche come un diario personale sono le caratteristiche fondamentali del servizio.

Ancora ci stiamo lavorando sopra, e la grafica probabilmente verra' rifatta completamente, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, e se non siete donne le mostre ragazze e mogli :) A presto.
post letto 11550 volte (2.1 letture al giorno in media)
Postato alle 09:10:03 permalink | 8 commenti | stampa | posta | trackbacks

Commenti

davidonzo Scrive:
17 Mar 09, 10:42:23
TrEnT Scrive:
18 Mar 09, 07:26:47
Non era meglio patataalsugo.com ??
Federica Scrive:
27 Mar 09, 12:43:39
Beh, se c'e' il meteo, perche' no il calendario rosa? Che pero' le donne abbiano "bisogno" di essere aiutate a gestire il ciclo, no davvero. Tutte noi facciamo crocette sui calendari fin da quando avevamo 12-13 anni, ci organizziamo vacanze e valigie sapendo benissimo se mettere o no i tamponi in valigia and so on. Tutte noi sappiamo che il periodo fertile e' grossomodo nei giorni 10<x<18 del ciclo (e anche i dottori ne sanno "grossomodo"), e le previsioni per la fertilita' di chi ha il ciclo irregolare si riescono a fare solo dopo che il ciclo si regolarizza (magari con la pillola).

Un sito "Dinamiche rosa" puo' essere utile se ci sono forum e consigli pratici: l'educazione sessuale e alimentare per prime. Va pero' attentamente protetto dal trollaggio perche' le ragazze si sentano a loro agio nell'esprimere dubbi e chiedere consigli (ad esempio sull'anoressia).
hotel Rimini Scrive:
29 Mar 09, 09:59:08
Hai previsto una sezione che spieghi agli uomini di quelle donne a imparare a gestire le stesse la settimana prima e tutti gli alti e bassi inerenti?
hehe

@Federica seriamente mi piace la tua proposta sull' anoressia e scusa l' ignoranza che cosa è il Trollaggio?
Federica Scrive:
02 Apr 09, 04:55:37
@hotel in breve un troll (che quindi pratica il trollaggio...) "è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati." Ci si riferisce in particolare alal comunita' internet, ovvero forum, newsgroup. La definizione completa qui http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)
antirez Scrive:
02 Apr 09, 04:58:01
@Federica: si in realta' e' prevista la sezione "community" come luogo di incontro. Comunque non tutte le donne sono cosi' attente! Ne conosco alcune che dimenticano alla grande le date del ciclo e non sanno mai se sono in anticipo, in ritardo o puntuali :)

Comunque stiamo rifacendo completamente la grafica e poi lo lanciamo. Grazie dei commenti.
miriam Scrive:
24 Feb 10, 08:47:40
io sono la classica tipa che dimentica sempre tutto menomale che o mia madre che mi ricorda ogni volta di appuntarlo sul calendario,tante volte preferirei rinascere maschio solo ed esclusivamente x questo motivo..ciao
Veronica Scrive:
04 Sep 12, 01:54:33
Certo che e bello peccato che non riesca a registrarmi mi da un errore...Stack level Totò deep .....non sii amo riusciti a capire cosa sia!!! Spero si risolva cosi mi iscrivo anche io!!!
Comments closed