Aggiornamenti LLOOGG

Thursday, 29 January 09
Buone notizie, potete leggerle assieme ai prossimi aggiornamenti sulla situazione di LLOOGG nel twitter di LLOOGG.

Update: LLOOGG e' online sui nuovi server, finalmente :)
post letto 8292 volte (1.5 letture al giorno in media)
Postato alle 10:28:05 permalink | 8 commenti | stampa | posta | trackbacks

Commenti

Cristian Scrive:
29 Jan 09, 16:31:52
Ottima notizia! Rimetto lo script :)
29 Jan 09, 17:24:54
Vedo che, Twitter a parte, hai colto uno dei miei suggerimenti nei comment al post precedente su LLOOGG inserendo una pagina di status. Sono contento, spero si risolva con meno drammi possibili. In bocca al lupo!
antirez Scrive:
29 Jan 09, 18:27:42
@Dario: si speriamo... la pagina di status e' stato possibile inserirla solo dopo che hanno fatto il reboot della macchina e abbiamo riavuto l'accesso... ora le nuove macchine sono quadcore e hanno un carico bassissimo, dunque non ci sono problemi all'orizzonte.

In ogni caso... sto sviluppando proprio in questi giorni un in-memory-DB specifico dove andranno i log real-time (lo storico deve per forza stare su MySQL ma li la granuralita' e' il giorno, pochi dati). Con questa soluzione contiamo di poter gestire molti piu' utenti per singola macchina.

Be almeno ora rifunziona tutto :) Incrocio le dita per il futuro.
Cristian Scrive:
30 Jan 09, 10:56:10
@antirez: intanto ti confermo che tutto funziona, e ti ringrazio per aver rimesso online il servizio ancora in forma gratuita (per ora)

Piccola nota di poco conto: non c'e' piu' la favicon :)
effemmeffe Scrive:
05 Feb 09, 05:53:29
Proprio ieri stavo pensando a lloogg e alla prospettiva di pagare per averlo e ti riporto il mio pensiero, per il poco che vale. Magari può servire a farti un'idea di utilizzo.
La domanda è: cosa mi piace di più in lloogg?
La pagina History and graph. Rinuncerei a tutto, filtri, referrer, browser war per tenere i realtime logs e i grafici.
Rinuncerei anche alla seconda riga del log singolo, quella dove c'è lo user agent.
antirez Scrive:
05 Feb 09, 06:00:25
@effeemme: pensiero significativo, secondo me. E' un po' l'idea alla base di feedburner, l'andamento spicciolo del blog e' un dato significativo che a volte e' incredibilmente nascosto nei sistemi di statistiche, non ci si spiega come mai.

Anche noi siamo del tuo avviso, volevamo completare questa pagina di dati importanti e farne una funzione 'pro'. Ad esempio se vedi un picco nel grafico dovrebbe bastare farci click per vedere da dove sono arrivate quelle visite in piu'. Quali erano i top-referrer quel giorno?

Poi aggiungere altri grafici che possono essere realmente utili, o permettere di andare indietro nel tempo con la normale risoluzione 'giorni'.

Altra cosa che mi piacerebbe e': 'visualizza grafico mostrando solo il lunedi'. Ha moltissimo senso nei dati di traffico comparare sempre lo stesso giorno della settimana, banalmente filtri le fluttuazioni. Eppure anche questo non lo fa nessuno, credo. La semplicita' paga :)

La seconda riga del log singolo e' una merda ;) Hai ragione, va tolta, e per quanto a me la grafica a volte dispiace le robe di browser, sistema operativo, ...., vanno affiancate da icone che non ti costringono a leggere per capire che tipo di software sta eseguendo quella pageview.

Grazie del tuo contributo!
effemmeffe Scrive:
05 Feb 09, 10:06:54
Non è "cool" come lloogg, ma ad esempio io uso anche php-stats per le statistiche del mio bloggherello e ha tutte quelle cose che dici: qui vedi uno screenshot nel caso non lo conoscessi (http://img17.imageshack.us/img17/6356/phpstatsei8....)
j Scrive:
20 Feb 09, 09:46:02
per avere un invito per LLOOGG come si fa? Sono curioso...
Comments closed