Commenti al post Creare aziende che fanno innovazione mentre l'economia va male?
Marco Grazia scrive: Tutto quello che hai scritto mi fa venire in mente Facebook e PKzip e persino ping, dei tre autori di questi tre programmi quale ha fatto i soldi?
Phil Katz è morto alcolizzato, Mike Muus in un incidente astradale, e va bene non sarà per colpa sua ma ricco non era; Zuckerberg si gode i suoi soldi :-)
d'accordo ping e PKZip (anzi i suoi derivati oramai) sono programmi utili, e Facebook forse (tranquilli anch'io vi sono iscritto) non è importante come i primi.
Non lo so, ma certo se un singolo sviluppatore, in cameretta sua sviluppa una killer application non avrà bisogno di grandi finanziamenti, poi bisogna vedere che fine fa però, perché se è vero che il tuo prodotto potrebbe aiutare l'economia, vedi linux tanto per citarne uno a caso, poi non è che mi farebbe schifo fare la fine di Torvalds.
Insomma alfine ciò che voglio dire è che aiutare l'economia va benissimo, ma datemene un po' anche a me e che cacchio. :-D
David N. Welton scrive: Hai fatto male a citare uncov sullo stesso livello di Paul Graham. Non e` che sia oro tutto quello che dice Paul - c'e` sicuramente spazio per criticarlo - ma alla fine e` uno che sta mettendo i suoi soldi, e non solo le parole. Perdera` se avra` torto. La persona dietro uncov e` uno che si fa grande dicendo cattiverie sugli altri, e che dopo tre mesi ha mollato la sua startup, che sta andando male. E`, come dice Paul 'gmail' Buccheit', e` uno come tira le merde alla gente produttiva:
http://news.ycombinator.com/item?id=336560
home