Commenti al post MacBook si ma con Ubuntu Hardy
felix scrive: bhè dire che mac è una cacca mi sembra esagerato.. è una mcchina unix anche se non è opensource. va alla grande! ho abbandonato windows per passare a mac...ovviamente per lavoro.. sicuramente se i programmi commerciali giravano anche su linux non c'era paragone! però purtroppo non è cosi.. quindi w il mac!
4nT0 scrive: Un'informazione: è uno dei nuovi MacBook?
Se sì, quali dispositivi non sono compatibili sotto linux? Sto valutando la possibilità dell'acquisto e vorrei sapere cosa funziona e cosa no (vengo da un Sony Vaio su cui non si può aggiustare in NESSUN MODO la luminosità schermo sotto linux -_-'). Grazie.
effemmeffe scrive: Perché dici che finder è una cacca?
g4b0 scrive: Io ci avrei messo una slackware, ma è questione di gusti.. :)
sittisal scrive: Io sono convinto che ogni pc dovrebbe avere un unico sistema operativo, perche' va a finire che avvii sempre lo stesso alla fine. Piuttosto sono molto comodo le tecnologie di virtualizzazione come VirtualBox Vmware o Parallels per far girare magari Ubuntu senza riavviare (e senza perdere troppe performance). Io ad esempio lavoro alla tesi sotto linux all'interno di os x in una finestra di terminale in modalità unity ovvero perfettamente integrata con os x senza dover visualizzare l'intero desktop di ubuntu. Per quanto riguarda os x, beh non si smanetta perche' non c'e' niente da modificare e ti abitua molto bene ad imparare i tasti di scelta rapida gli angoli attivi e il multi desktop. Riguardo Finder, e' vero e' molto semplificato ed un po' riduttivo ma quando voglio qualcosa in piu' uso midnight commander compilato per darwin. Tanto con un file manager non faccio niente di piu' che copia, incolla e creazione di cartelle...
home