Commenti al post Matematica e fisica per programmatori di videogiochi
CLAUDIO scrive: AL MOMENTO STO PROGRAMMANDO CON BLITZBASIC 3D E STO
COSTRUENDO APPLICAZIONI GRAFICHE TIPO ANIMAZIONI SU MODELLI E SCENARI 3D. LA COMPLESSITÃ STA NEL PROGRAMMARE E ALLO STESSO TEMPO CREARE UN VIDEOGIOCO ANCHE CON UN CODICE LIMITATO.
ESISTE QUALCHE SITO IN ITALIANO CHE SPIEGHI MATEMATICA E FISICA DEI VIDEOGAMES IN MANIERA DETTAGLIATA?
GRAZIE.
CLAUDIO scrive: CONOSCO LE BASI DEL C E POI VORREI + IN Là APPROFONDIRE IL LINGUAGGIO C++. Sò CHE PER PROGRAMMARE GIOCHI 2D/3D IN C++ BISOGNA CONOSCERE ALMENO UNA LIBRERIA GRAFICA UNITA ALLA CONOSCENZA DI MATEMATICA E FISICA. SPECIE PER I GIOCHI 3D BISOGNA POSSEDERE ANCHE UN SOFTWARE DI MODELLAZIONE E ANIMAZIONE.
DA QUESTO SITO è POSSIBILE ACCEDERE NON SOLO A TUTORIALS IN GENERE MA ANCHE A SOURCECODE RELATIVI A TUTORIALS DI GIOCHI DEMO?
RISPONDETE GRAZIE.
strife0613 scrive:
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